In Grecia,Ananke, personificazione della necessita' che tutto sovrasta (anche l'Olimpo e i suoi dei), non ebbe mai un volto.
Un solo tempio le era dedicato, ma era tradizione non entrarvi. Nulla si puo' chiedere a colei che non da' ascolto.
Come la morte, di fronte alla quale ogni nostra velleita' divina rimane muta.
Molti dubitarono degli dei. Ma nessuno pose in discussione la rete invisibile di Ananke, il Destino Immutabile. Ananke, che si congiunge a Cronos, il Tempo. Come per sottolineare che Tempo e Necessita' pongono un limite alle nostre azioni e al nostro modificare e modificarci.
Ananke (da cui deriva etimologicamente la nostra angoscia).

L'ineluttabile, l'inchiodamento alla croce, l'impossibilita' di trovare altre strade. Il percepire la struttura della vita nella sua essenza. La necessita', la personificazione del nemico.Ovvero una strettoia inevitabile, alla quale e' impossibile sfuggire.
Da questa si diramano molte parole antiche che hanno tutte il significato di gola, abbraccio, anello, strangolamento, non ultima la parola inglese nek (collo).
Ananke.
E le persone che la contrastano. E talvolta la piegano.
Impregnate dal destino, addirittura dalla parola stessa, dalle sue derivazioni etimologiche: gola, angoscia, abbraccio e, infine, anello. Intrappolati nella ciclicita' del tempo ed al di fuori di essa.immutabili, eppure destinati a cambiare, agire e vivere.
Puniti dalla loro incapacita' a cedere.

Nella notte.


Difficile trovare una sistemazione per circa 250 900 1300ca. pagine di materiale.
Soprattutto quando si tratta di una Saga apparentemente interminabile (Apparentemente, sempre che non mi perda nella banalita'). Tutto e' iniziato per caso e proseguito con una certa incostanza. Mi piace scrivere dei momenti di quiete, quelli che trascorrono tra una puntata e l'altra. Difficile dunque dare una scansione cronologica...
A grandi linee, possiamo collocare l'inizio dell'avventura verso la meta' della Quinta Serie di Buffy,oppure alla fine della prima di Angel. E ovviamente cambio episodi del passato a mio piacimento. In questo caso, ricostruisco l'episodio, oppure segnalo i cambiamenti dove sono basilari per capire lo svolgimento.
Non seguo un ordine cronologico nemmeno durante la stesura, scrivo a capitoli separati, con una certa coerenza. Pertanto, non sara' troppo difficile veder apparire (o sparire) capitoli intermedi.
Difficilmente saranno fan fictions d'azione. Tendo a focalizzarmi su singole situazioni, in cui i combattimenti e gli intrecci polizieschi fanno puramente da sfondo. Mi piacciono le confessioni, le riflessioni e gli attimi di debolezza. E, tanto per fare un po' di autocritica, mi ripeto e mi piace veder scorrere il sangue. C'e' chi e' romantico e chi e' trucido... E, tanto per specificare, non si tratta di Fanfic Slash.


I personaggi delle serie "Angel" e "Buffy, the vampire slayer", appartengono a Joss Whedon, la WB, ME e la Fox, l'autrice non ha alcuno scopo di lucro e non intende violare alcun copyright.

Per leggere i dibattiti, i commenti e le teorie:
Coffee&Blood[sezione del BtvsAtsArchivio]

new new new

CRONACHE DI ANIME E SANGUE
La mia saga alternativa,
nella Los angeles di Angel... e di Spike.

Ottobre 1999:ANIME E SANGUE
ALBA IN LA
2000:L'UCCISORE
Febbraio 2000:OLTRE AL DESTINO
PER LE NOSTRE STRADE
NEL NULLA
SEGRETI RECUPERATI
Giugno 2000:TEMPO, RICORDI E BRINDISI
2001:CUORI IN SOFFITTA
BASTERA'
Maggio 2001:THE GIFT
LONTANO DAL BARATRO
Luglio 2001:FUOCHI (ENTROPIA)
Settembre 2001:SENZA UN PERCHE'
Novembre 2001:TRA RAGIONE E CUORE
Dicembre 2001:LEGAMI DI SANGUE
Gennaio 2002:CONVERSAZIONI
SUPPOSIZIONI
PER STRADA
In un futuro imprecisato:
EDWARD COVENTRY
(Crossover con Highlander)
Atto Primo - ETERNITA'
Atto Secondo - BAD DAY
Atto Terzo - TEMPO PRESENTE
[Capitolo Finale delle Cronache]

AUTRICI OSPITI
RIFLESSI di Carmilla DIALOGO D'ETERNITA' di Luce EDWARD POV di Luce ANGEL POV di Luce DISEGNO A MATITA di Pedistalite